“I nostri fornitori sono principalmente multinazionali ma ci troviamo molto meglio con Esperia che, essendo un’azienda famigliare come noi, è molto più snella e flessibile e ci segue meglio come tempistiche e reattività alle nostre esigenze”
Stefano Schiavini, Menz & Gasser
Packaging
Qual è il giusto vestito per rendere più accattivante un prodotto? Cosa serve realmente per proteggerlo, renderlo più pratico, meno ingombrante e magari facilitarne la vendita? Le soluzioni preconfezionate non sono quasi mai quelle ottimali. Per competere sul mercato bisogna sapersi distinguere e spesso il contenitore è importante quanto il contenuto. Il processo di sviluppo e ingegnerizzazione di un nuovo pack prevede degli step imprescindibili:
studio maniacale degli ingombri al fine di limitare gli sprechi e individuare la migliore resa e costo copia; prototipi e campionature per verificare robustezza ed elasticità, macchinabilità e facilità di montaggio; tirature di prova e test di stabilimento. In questo modo non si fanno salti nel buio e l’abito lo facciamo davvero su misura